terça-feira, 15 de fevereiro de 2011

ALI DELLA LIBELLULA

Alla luce delle prove esistenti è assolutamente ragionevole, addirittura scientifico, credere che siamo il risultato di un progetto intelligente. In ultima analisi è l'evoluzione, non la creazione, a richiedere una grossa dose di fede cieca e a pretendere che si creda nei miracoli senza nessuno che li faccia. Dopo aver esaminato gli altri video di questo canale senza dubbio sarai convinto che le prove depongono a favore della creazione. E una volta che avrai approfondito la questione usando le tue facoltà di ragionare ti sentirai più sicuro nel difendere le tue convinzioni di fronte agli atei.
NEL VIDEO
Marvin Luttges, ingegnere aerospaziale, ha studiato per dieci anni il volo delle libellule. Questi insetti generano una tale portanza che la rivista americana National Wildlife recentemente ha definito il loro volo "un miracolo di aerodinamica". Luttges attaccò minuscoli pesi a una libellula e riscontrò che il piccolo insetto poteva trasportare in volo, senza problemi, un carico che pesava da due volte a due volte e mezzo il suo stesso peso. Questo significa che, in proporzione, queste creature hanno una capacità di sollevamento tre volte superiore a quella del più efficiente velivolo di fattura umana!
Come fanno? Luttges e i suoi collaboratori riscontrarono che ogni volta che la libellula batte le ali le ruota leggermente, generando minuscoli vortici sulla loro superficie superiore. Questo modo complesso di sfruttare quelle che gli ingegneri chiamano correnti d'aria non stazionarie è ben diverso dal modo di volare degli aerei costruiti dall'uomo, che hanno bisogno di correnti d'aria stazionarie. Ma è la capacità della libellula di "sfruttare l'energia dei vortici", come dice National Wildlife, a creare questa "eccezionale portanza". Le ricerche di Luttges sono finanziate sia dall'aeronautica che dalla marina militare americana. Se gli aerei riuscissero a sfruttare princìpi simili, potrebbero decollare molto più facilmente e atterrare su piste molto più corte.
È chiaro che le evidenze accumulatesi nel corso di molti decenni hanno costretto l'evoluzione a battere in ritirata su molti fronti. Chi ammette onestamente i fatti può trarre solo una conclusione, quella dichiarata molto tempo fa dalla Bibbia: "Conoscete che Dio è colui che ci ha fatti...". Sal. 100:3.




Nenhum comentário:

Postar um comentário