quinta-feira, 21 de novembro de 2013

DISTANZA DELLA TERRA DAL SOLE - PROVE DI UN CREATORE






Distanza della terra dal sole, inclinazione... prove di un progetto intelligente

La Terra, un progetto straordinario-
Più gli scienziati studiano la terra, più si rendono conto che è progettata in modo straordinario per essere abitata dall'uomo. Si trova proprio alla giusta distanza dal sole per ricevere la dovuta quantità di luce e di calore.
La terra è situata a 150.000.000 di chilometri dal sole, proprio alla distanza giusta per avere la temperatura che rende possibile la vita sulla terra.
È stato il cieco caso a far sì che la terra si trovasse proprio alla giusta distanza dal sole, la sua fonte di energia sotto forma di luce e calore?
L'inclinazione di 23 gradi e mezzo del pianeta è ideale, e consente l'alternarsi delle stagioni che sono determinanti per avere abbondanti raccolti.
È stato il caso a far sì che la terra orbitasse intorno al sole proprio alla giusta velocità, ruotasse sul proprio asse ogni 24 ore, e con la giusta inclinazione? È stato il caso a fornire alla terra un'atmosfera protettiva in grado di sostenere la vita, un'atmosfera formata proprio dalla giusta combinazione di gas?
È stato il caso a dotare la terra dell'acqua e del suolo necessari alla produzione di sostanze alimentari?
È stato il caso a provvedere tante deliziose varietà multicolori di frutta, verdure e altri alimenti?
È stato il caso a conferire tanta bellezza al cielo, ai monti, ai corsi d'acqua, ai laghi, ai fiori, alle piante, agli alberi e a tante altre meravigliose forme di vita?
Molti sono giunti alla conclusione che difficilmente tutto questo possa essere attribuito al cieco caso.
Vedono ovunque l'inconfondibile impronta di un progetto intelligente, intenzionale e premuroso

--------------------

 Da bambino fui istruito a scuola che sono il risultato di un'evoluzione cieca e irrazionale. Ma quattordici anni ho cominciato a capire che la teoria dell'evoluzione è stato un grosso errore e che la possibilità di essere creato da Dio era più plausibile. Trenta anni più tardi e si conclude dopo quattro corsi universitari, tra cui: Storia, Biologia e teologia, la mia fede è diventata incrollabile nel creazionismo. Dio creò l'uomo, non c'è altra possibilità. (Valdemir Mota de Menezes, lo Scriba)

Nenhum comentário:

Postar um comentário