sexta-feira, 29 de novembro de 2013

PROBLEMI INSOLUBILI PER GLI EVOLUZIONISTI - VALDEMIR MOTA DE MENEZES

Solo con la realtà di una evidente SAGGIA CREAZIONE è possibile avere una risposta.
Si può davvero dire che l'uovo fecondato nel seno materno contenga, "scritte", tutte le parti del corpo umano che si svilupperà da esso. Il cuore, i polmoni, i reni, gli occhi, gli orecchi, le braccia, le gambe, lo straordinario cervello e tutte le altre parti del corpo, erano "scritte" nel codice genetico dell'uovo fecondato nel seno materno. Questo codice comprende anche un programma interno che stabilisce il tempo in cui devono comparire queste parti, ciascuna nel giusto ordine.
L'esistenza dell'uomo e del suo straordinario cervello non è veramente un miracolo, una fonte di meraviglia? Non è pure evidente che questo miracolo può essere spiegato solo con la creazione, non con l'evoluzione?
Cosa permette a milioni di termiti cieche di sincronizzare il loro lavoro per costruire le loro complesse abitazioni e dotarle di aria condizionata?
Come fa la Pronuba yuccasella, una piccola falena, a sapere quali sono i vari passi da compiere per impollinare il fiore di yucca, procedimento che consente la riproduzione sia della pianta che della falena? Istinto.
Come fa il ragno che vive sott'acqua in una "campana di immersione" a sapere che quando l'ossigeno è terminato occorre praticare un foro nella campana subacquea, far uscire l'aria viziata e portare giù un'altra provvista d'aria fresca? Istinto.
Come fa il coleottero detto "incisore della mimosa" a sapere che deve deporre le uova sotto la corteccia di un ramo, tornare indietro di una trentina di centimetri verso il tronco e incidere la corteccia tutt'intorno per far morire il ramo, dato che le sue uova si schiudono solo nel legno morto?


Come fa il canguro neonato, lungo solo un paio di centimetri, cieco e immaturo, a sapere che per sopravvivere deve arrampicarsi con le sue sole forze su per il pelo dell'addome materno, infilarsi nel marsupio e attaccarsi a uno dei capezzoli?
Come fa un'ape a comunicare mediante una danza alle altre api dove si trova il nettare, in che quantità, a che distanza, in che direzione e su quale tipo di fiori?
Con queste domande si potrebbe riempire un libro, ma la risposta sarebbe sempre la stessa: Queste creature "sono istintivamente sagge".
"Come ha potuto", chiede uno studioso, "una conoscenza istintiva così complessa svilupparsi e trasmettersi alle generazioni successive?"
L'uomo non sa spiegarlo. All'evoluzione non lo si può attribuire. Ma questa intelligenza presuppone una fonte intelligente. Questa saggezza presuppone una mente saggia, un Creatore intelligente e sapiente. Nondimeno, molti che credono nell'evoluzione rifiutano a priori tutte queste indicazioni a favore della creazione, giudicandole irrilevanti dal punto di vista scientifico.
Non lasciate però che questa mentalità ristretta vi impedisca di valutare i fatti. Esaminate altre informazioni nel canale di La Vera Scienza


quinta-feira, 21 de novembro de 2013

COMPORTAMENTO DELL' ACQUA PUNTA A UN INTELLIGENTE - VALDEMIR MOTA DE MENEZES


L'acqua che gela è un miracolo, il ghiaccio non dovrebbe galleggiare secondo le norme fisiche

Una meraviglia dell'inverno è il ghiaccio.
Che semplicemente l'acqua geli è un miracolo il cui significato stupisce. Secondo tutte le norme del comportamento fisico il ghiaccio non dovrebbe galleggiare.
Quasi ogni sostanza, sia solida che liquida o gassosa, si contrae di volume con l'abbassarsi della sua temperatura.
L'acqua segue questo principio precisamente come un gas e, come un liquido, per il 96 per cento la sua temperatura va verso il punto di congelamento.
Ma a 4° C accade qualche cosa.
Mentre il raffreddamento continua, invece di contrarsi, l'acqua si espande. Sembra che le molecole d'acqua intrappolino molecole d'aria nelle loro strutture molto fredde, congelandole in un solido a 0° C e formando pezzi di ghiaccio che galleggiano con circa i nove decimi del volume sommerso sotto l'acqua circostante.
Se non fosse per questo fenomeno, per questa meraviglia del ghiaccio galleggiante, i mari, i laghi e i fiumi del mondo lentamente gelerebbero fino a divenire solidi, privando la terra della sua necessarissima provvista d'acqua. Ma così, quando viene l'inverno, si forma il ghiaccio e galleggia sulla superficie degli specchi d'acqua, formando uno strato isolante che protegge l'acqua sottostante onde non si congeli ulteriormente e salvaguardi in tal modo le cose viventi che contiene.
Verso chi siamo debitori per queste meraviglie dell'inverno?

-----------------------
Da bambino fui istruito a scuola che sono il risultato di un'evoluzione cieca e irrazionale. Ma quattordici anni ho cominciato a capire che la teoria dell'evoluzione è stato un grosso errore e che la possibilità di essere creato da Dio era più plausibile. Trenta anni più tardi e si conclude dopo quattro corsi universitari, tra cui: Storia, Biologia e teologia, la mia fede è diventata incrollabile nel creazionismo. Dio creò l'uomo, non c'è altra possibilità. (Valdemir Mota de Menezes, lo Scriba)


DISTANZA DELLA TERRA DAL SOLE - PROVE DI UN CREATORE






Distanza della terra dal sole, inclinazione... prove di un progetto intelligente

La Terra, un progetto straordinario-
Più gli scienziati studiano la terra, più si rendono conto che è progettata in modo straordinario per essere abitata dall'uomo. Si trova proprio alla giusta distanza dal sole per ricevere la dovuta quantità di luce e di calore.
La terra è situata a 150.000.000 di chilometri dal sole, proprio alla distanza giusta per avere la temperatura che rende possibile la vita sulla terra.
È stato il cieco caso a far sì che la terra si trovasse proprio alla giusta distanza dal sole, la sua fonte di energia sotto forma di luce e calore?
L'inclinazione di 23 gradi e mezzo del pianeta è ideale, e consente l'alternarsi delle stagioni che sono determinanti per avere abbondanti raccolti.
È stato il caso a far sì che la terra orbitasse intorno al sole proprio alla giusta velocità, ruotasse sul proprio asse ogni 24 ore, e con la giusta inclinazione? È stato il caso a fornire alla terra un'atmosfera protettiva in grado di sostenere la vita, un'atmosfera formata proprio dalla giusta combinazione di gas?
È stato il caso a dotare la terra dell'acqua e del suolo necessari alla produzione di sostanze alimentari?
È stato il caso a provvedere tante deliziose varietà multicolori di frutta, verdure e altri alimenti?
È stato il caso a conferire tanta bellezza al cielo, ai monti, ai corsi d'acqua, ai laghi, ai fiori, alle piante, agli alberi e a tante altre meravigliose forme di vita?
Molti sono giunti alla conclusione che difficilmente tutto questo possa essere attribuito al cieco caso.
Vedono ovunque l'inconfondibile impronta di un progetto intelligente, intenzionale e premuroso

--------------------

 Da bambino fui istruito a scuola che sono il risultato di un'evoluzione cieca e irrazionale. Ma quattordici anni ho cominciato a capire che la teoria dell'evoluzione è stato un grosso errore e che la possibilità di essere creato da Dio era più plausibile. Trenta anni più tardi e si conclude dopo quattro corsi universitari, tra cui: Storia, Biologia e teologia, la mia fede è diventata incrollabile nel creazionismo. Dio creò l'uomo, non c'è altra possibilità. (Valdemir Mota de Menezes, lo Scriba)

CREAZIONE O EVOLUZIONE? - DA VALDEMIR MOTA DE MENEZES



Da bambino fui istruito a scuola che sono il risultato di un'evoluzione cieca e irrazionale. Ma quattordici anni ho cominciato a capire che la teoria dell'evoluzione è stato un grosso errore e che la possibilità di essere creato da Dio era più plausibile. Trenta anni più tardi e si conclude dopo quattro corsi universitari, tra cui: Storia, Biologia e teologia, la mia fede è diventata incrollabile nel creazionismo. Dio creò l'uomo, non c'è altra possibilità. (Valdemir Mota Menezese dello scriba)
---------------------------
Creazione o evoluzione? Chi ragiona lo sa!

Negli ultimi anni scienziati e ingegneri si sono lasciati istruire, nel vero senso della parola, da piante e animali.
Esiste una scienza, detta biomimesi, che studia e imita le caratteristiche di vari esseri viventi per realizzare nuovi prodotti e migliorare le prestazioni di quelli già esistenti.
Chi realizza nuovi prodotti e migliora le prestazioni di quelli già esistenti, riceve dei meriti dalla società, a chi va veramente il merito dei progetti originali?